Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Albero pericoloso in strada per il maltempo, gli scout evitano pericoli a Ostra Vetere

Scout al lavoro per mettere in sicurezza una strada ad Ostra VetereIl maltempo, ed in particolare il vento, che nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 marzo ha colpito le valli Misa e Nevola, ha fatto cadere nel territorio di Ostra Vetere un albero lungo la carreggiata stradale, all’incrocio tra la S.P. 17 e via Santa Croce.


L’albero ostruiva il passaggio ed era collocato all’uscita di una curva, quindi con notevole rischio e pericolo per le autovetture che fossero sopraggiunte.

Il senso civico di alcuni scout del gruppo di Pongelli1 Agesci – di rientro da un incontro sui migranti – ha evitato conseguenze spiacevoli: i giovani, considerata l’ora (0.30) ed i notevoli disagi provocati dal vento su tutto il territorio, hanno preferito non chiamare i soccorsi scegliendo di intervenire personalmente.

“Dopo aver legato l’albero con una fune al gancio traino predisposto su una delle loro automobili, presidiando l’incrocio per far rallentare eventuali veicoli che fossero sopraggiunti, siamo riusciti a spostare l’albero sul bordo della strada liberando la carreggiata – raccontano gli scout – .Probabilmente nessuno si è accorto di nulla, tranne forse qualcuno che la mattina si è trovato con un albero in meno in giardino.
Per gli scout questa è stata semplicemente solo una
piccola testimonianza di senso civico”.

Andrea Pongetti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 6 marzo, 2015 
alle ore 18:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!