Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La Costituzione Italiana ai neo maggiorenni di Ostra per la Festa della Repubblica

Festa della Repubblica a Ostra: cerimonia e consegna della Costituzione Italiana28 sono le copie della Costituzione Italiana che durante la festa del II Giugno sono state consegnate, a nome dell’Amministrazione Comunale, a tutti i ragazzi nati nel 1997 e residenti nel Comune di Ostra.



L’iniziativa si è svolta nella sala grande del palazzo municipale in occasione del II Giugno – Festa della Repubblica. Un gesto semplice che si è svolto in nome di una consapevolezza indispensabile per chi si appresta all’acquisizione del diritto di voto. Contestualmente nella stessa sala è stata allestita una piccola mostra esplicativa dove sono stati illustrati i simboli che caratterizzano l’Italia e cioè il suo emblema, il Tricolore e l’inno. Presentare la Costituzione in questo contesto è servito a ricordare i nostri dati anagrafici.

Festa della Repubblica a Ostra: cerimonia e consegna della Costituzione ItalianaLa nostra Costituzione è la nostra carta d’identità; è il documento in cui ci sono i dati della nostra Repubblica: le caratteristiche, la storia, le prospettive” ha spiegato ai ragazzi il sindaco Andrea Storoni. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la sez. locale dell’Anpi rappresentata da Gilberto Cioci, ha visto la partecipazione di Alessandro Bianchini, presidente provinciale dell’associazione, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della data e del suo significato, soprattutto in relazione alla partecipazione delle donne alla vita politica.


dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 5 giugno, 2015 
alle ore 11:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!