Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Camper all’ex Campo Boario di Ostra, opposizione contraria: incontro coi cittadini

1.214 Letture
commenti

L'area dell'ex campo boario in via Aldo Moro, ad OstraHa suscitato parecchio clamore ad Ostra la delibera di Giunta nr. 50 del 28 aprile 2015, con cui l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare un’area di sosta per 6 camper nella zona prospiciente le mura castellane, denominata “ex Campo Boario“.



La scelta ha subito incontrato la nostra contrarietà per il fatto che quell’area, recuperata dal suo originario degrado dalla precedente amministrazione, è oggi uno dei pochissimi spazi ad Ostra dedicati al gioco ed allo svago dei bambini. Anche tra la popolazione si è diffusa una accesa discussione che ha portato i più a censurare detta delibera: molte sono le perplessità relative alla scelta, all’ubicazione, alla sicurezza, alla legittimità della decisione assunta dal Comune, tant’è che in città alcuni si sono già attivati per raccogliere le firme per impedire il progetto.

Come Consiglieri di minoranza ci siamo attivati chiedendo la convocazione di un apposito Consiglio Comunale, che probabilmente si terrà lunedì prossimo 15 giugno, finalizzato ad ottenere un provvedimento che revochi la contestata delibera di Giunta.
Prima di detto passaggio formale, considerata la vasta eco che la vicenda ha assunto tra i cittadini abbiamo promosso un incontro pubblico, che si terrà giovedì 11 giugno alle ore 21,15 presso il Chiostro di San Francesco ad Ostra, dove sarà possibile confrontarsi ed esprimere la propria opinione in merito a questa decisione.

Locandina incontro pubblico

Documentazione delibera N°50 /2015 (progetto preliminare)

da Progetto Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 11 giugno, 2015 
alle ore 12:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!