Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tariffe 2015: il Comune di Barbara conferma tutte le aliquote del 2014

1.565 Letture
commenti

ImuNell’ultima seduta del Consiglio Comunale, svoltasi lo scorso 30 luglio, sono state riconfermate per il 2015 le stesse aliquote delle tariffe IMU, TASI, TARI e IRPEF dello scorso anno 2014.


La scelta dell’Amministrazione Comunale di Barbara di contenere le tariffe, con relativa approvazione di bilancio di previsione 2015, è una riconferma di impegno al servizio dei propri cittadini. 

Si conferma infatti l’aliquota della componente TASI (tributo servizi indivisibili) al 2,50 per mille per abitazioni principali e relative pertinenze, e una detrazione di euro 10,00 per ciascun figlio di età non superiore a 26 anni; si conferma un’aliquota al 2,00 per mille per tutti i fabbricati diversi dalle abitazioni principali e relative pertinenze, e per le aree edificabili.

Per quanto riguarda l’IMU (imposta municipale propria), si confermano:
l’aliquota 5,00 per mille per l’abitazione principale nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, e  relative pertinenze; 
– l’aliquota 7,60 per mille per tutti gli immobili del gruppo catastale “D” immobili  produttivi (con esclusione della categoria D/10 “immobili produttivi e strumentali agricoli”, esente dal 1 gennaio 2014) e terreni agricoli;
– l’aliquota 8,30 per mille per tutti gli altri immobili comprese le aree edificabili. 

Sono determinate le seguenti detrazioni per l’applicazione dell’IMU per l’anno 2015 così come erano applicate per lo scorso anno 2014:
– per l’unità immobiliare appartenente alla categoria catastale A/1, A/8, A/9 adibita ad abitazione principale del soggetto passivo e per le relative pertinenze, per la quale continua ad applicarsi l’imposta, si detraggono, fino a concorrenza del suo ammontare, euro 200 rapportati al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione.

Rimangono invariate anche le tariffe TARI (tributo servizio rifiuti). Si riconferma infine anche per l’anno 2015 nella misura di 0,50 punti percentuali l’aliquota dell’addizionale comunale sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), percentuale in vigore dal 2012.


dal
Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 4 agosto, 2015 
alle ore 17:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!