Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al maestro Mirco Barani l’Oscar marchigiano 2015 per la musica

Il maestro Mirco BaraniUn importante riconoscimento al maestro Mirco Barani sarà assegnato alla “Notte degli Oscar Marchigiani” che si svolgerà il 17 agosto a Francavilla D’Ete, in provincia di Fermo.



La Commissione regionale, composta da giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, della cultura e dell’economia, ha deciso di premiare con l’Oscar marchigiano 2015, per la categoria “musica e spettacolo”, il direttore della Centenaria Società concertistica e del Coro Tomassini di Serra de’ Conti, dell’Orchestra Fiati di Ancona, del Gran Concerto municipale di Porto San Giorgio e docente di direzione presso l’Accademia DAS di Fermo.

La manifestazione, ormai giunta alla 17° edizione, intende premiare personalità della nostra Regione che si sono distinte a livello nazionale e internazionale in settori come la cultura, la ricerca scientifica, il sociale, l’ambiente, l’imprenditorialità, la medicina innovativa e lo sport.
Saranno ospiti della serata gli attori Giancarlo Giannini e Roberto Farnesi.

Il maestro Mirco, come lo chiamano tutti nella comunità, in lunghi anni di lavoro alla direzione delle attività musicali, ha saputo infondere professionalità e qualità dell’impegno artistico, con grande apertura culturale come testimoniano gli incontri artistici con Robert Smith, Giancarlo Aquilanti e Robert Sheldon, personaggi di indubbio prestigio nel panorama musicale internazionale.

Vogliamo congratularci con il maestro a nome dei musicisti e dei componenti della banda e della corale, dei colleghi e dei collaboratori, delle famiglie dei giovani allievi, di tutta la comunità serrana e da parte dell’amministrazione comunale. Un bravo, rigoroso e cordiale professionista che, oltre a strameritare questo riconoscimento, ci è di stimolo costituendo un esempio di prestigio per Serra de’ Conti.


dal sindaco Arduino Tassi

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 10 agosto, 2015 
alle ore 16:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!