Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Anche il gruppo scout Pongelli 1 solidale verso le popolazioni terremotate

Il Thinking Day sarà rivolto alla comunità di Arquata del Tronto, in collaborazione con la onlus "Un cuore… Mille Cuori"

Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
Terremoto Arquata del Tronto

Si chiama “Thinking Day“, ovvero “Giornata del pensiero” ed è celebrata in tutto il mondo dal 1926 ogni 22 febbraio. Al termine dell’iniziativa ogni scout dona un simbolico “penny” da devolvere a progetti di solidarietà. Per il Gruppo Scout Pongelli 1 la sfida del 2017 è la raccolta di risorse per le famiglie con bambini in difficoltà individuate all’interno della scuola di Arquata del Tronto.

L’iniziativa è promossa dell’associazione onlus “Un cuore… Mille Cuori“, la onlus che – con altre associazioni del territorio – da mesi sta portando avanti una raccolta fondi per le zone terremotate. Un aiuto concreto che per la comunità di Arquata del Tronto si era già concretizzato con il dono di una turbina spazzaneve.

La locandina del progetto degli Scout di Pongelli per Arquata del TrontoSabato 18 febbraio, il progetto ha avuto il sostegno dei giovani scout della valle del Misa grazie a un’attività di gruppo che ha coinvolto Lupetti, Esploratori e Guide, Rover e Scolte, adulti scout e le rispettive famiglie. Una riflessione e una testimonianza: l’obiettivo è quello di far capire senza dover aspettare che una determinata situazione capiti a noi e quindi aprire gli occhi e il cuore su quello che accade intorno: bastano piccoli gesti concreti per contribuire ad aiutare le nuove generazioni di quei territori a riappropriarsi del proprio futuro.

 

da Giordano Rotatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!