Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, il gemellaggio con la Francia compie 5 anni

Rafforzato il legame e la collaborazione con Urzy

Gemellaggio Ostra Vetere - Urzy (Fr)Ostra Vetere celebra il gemellaggio con la città francese di Urzy. Sono passati cinque anni dalla firma del Patto di Amicizia sottoscritto dal Sindaco italiano Massimo Bello e dal Sindaco francese Roger Rigaud, che nel 2005 diedero vita al legame e alla collaborazione tra le due realtà europee.
 


I Comitati di Gemellaggio dei due Comuni, formati da famiglie e cittadini delle due città, si sono ritrovati nei giorni scorsi proprio ad Urzy per festeggiare il quinto anniversario e per continuare il rapporto di amicizia e di cooperazione.

La delegazione di Ostra Vetere, guidata dal Sindaco Massimo Bello, dall’Assessore al Turismo e Cultura Mariangela Truffellini, dal Vice Assessore Sestilio Segoni e dal Presidente del Comitato dei Gemellaggi di Ostra Vetere Luciana Crescentini.

Il Gemellaggio è un percorso formativo e di apertura verso realtà nuove – hanno detto il Sindaco Bello e l’Assessore Truffellini – che aiuta e supporta la volontà di dar vita all’Europa dei Popoli, ma anche l’occasione per scambiarsi buone pratiche e reciprocità“.

Gemellaggio Ostra Vetere - Urzy (Fr)Noi siamo determinati – ha detto il Presidente del Comitato dei Gemellaggi di Urzy Monica Manzi – a continuare questo impegno con Ostra Vetere perché pensiamo che i Gemellaggi sono dei vivai di pratiche e di iniziative importanti per sviluppare la cittadinanza europea“.

Rinnovare l’amicizia fra città di nazionalità diverse – ha commentato il Presidente del Comitato di Ostra Vetere Luciana Crescentini – significa creare ricchezza di valori da condividere“.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 8 novembre, 2010 
alle ore 10:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!