Giornata Nazionale Pro Loco
Aderisce quella di Ostra, con alcune iniziative

Nel week end del 12 e 13 luglio l’Associazione Pro Loco Ostra aps aderisce alla Giornata Nazionale delle Pro Loco promuovendo alcune iniziative, con il patrocinio del Comune di Ostra e realizzate in stretta collaborazione con la Banda Musicale Città di Ostra ‘O.Bartoletti’ aps.
Sabato 12 luglio, alle ore 18,30 lungo il corridoio del Palazzo Ex Conventuali verrà inaugurata una mostra con esposizione di abiti realizzati dalla sig.a Anna Lorenzetti del gruppo ‘Un Sogno in Maschera’. La mostra resterà visitabile fino a domenica 20 luglio (per informazioni IAT OSTRA 071 2142738).
Alcuni di questi abiti sfileranno e faranno da sfondo, dalle ore 21,30 presso l’attiguo Chiostro di San Francesco ad un concerto ‘Ensamble Barocco’ con Andrea Andreani (oboe) e Sauro Argalia (clavicembalo), concerto che incrementa le numerose iniziative di ‘Ostra Città della Musica’.
Le attività proseguono poi anche domenica 13 luglio. La centrale Piazza dei Martiri ospiterà un raduno di ‘Alfa Romeo’ (ore 9,00 – 13,00) ma nel pomeriggio sarà la sede sociale di Via Don Minzoni 2 (Lanterna Verde) che si animerà, a partire dalle ore 18,30, con lettura di brani e poesie di Anna Lorenzetti e Gastone Cappelloni, con una esposizione di libri esoterici di Mauro Garbuglia e con la presentazione dell’opera ‘Carte de Aires’ di Roberta Fossato.
Per loro missione, le Pro Loco profondono il massimo impegno per valorizzare e animare i territori, promuovere i prodotti tipici, tutelare e valorizzare le tradizioni. Una giornata in cui, grazie alla partecipazione delle oltre 6000 Pro Loco italiane, e di tante del Comitato Unpli Ancona verrà raccontata l’Italia più bella attraverso il prezioso impegno dei volontari e mettendo in luce l’enorme lavoro che, quotidianamente, portano avanti le donne e gli uomini delle Pro Loco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!