Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad aprile Serra de’ Conti ospita la 4° edizione di Moto Experience Marche

In programma sabato 18 e domenica 19 aprile

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Locandina della 4° edizione di Moto Experience

Si scaldano i motori per la IV edizione di Moto Experience Marche, l’evento motociclistico che ogni anno richiama centinaia di appassionati nel cuore delle colline marchigiane. Organizzata dall’ASD Motocicletteria di Serra de’ Conti (AN), la manifestazione si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile 2026 presso l’Antica Fabbrica Laterizi, un complesso storico-industriale di oltre 15.000 mq. attrezzato per ospitare test-ride, spettacoli e momenti di grande aggregazione.

Questa prossima edizione si arricchisce del titolo “Moto Experience Marche” per sottolineare il legame con il territorio e con le “marche” produttrici che saranno protagoniste: oltre 15 case internazionali – tra cui Honda, Moto Guzzi, BMW, Triumph, Voge, Harley-Davidson, Kawasaki, Royal Enfield, CF moto, Yamaha e molte altre – i cui Concessionari offriranno la possibilità di provare gratuitamente più di 50 modelli nuovi. Un’occasione unica per “cavalcare il proprio sogno” prima di sceglierlo per la prossima stagione.

Moto Experience Marche punta a diventare l’evento motociclistico di riferimento per le Marche e il Centro Italia, proponendo un format che unisce passione, formazione e divertimento. Peraltro, l’appuntamento precede di poche settimane Eicma Riding Fest a Misano offrendo così agli appassionati l’occasione perfetta per aprire la stagione 2026 su due ruote.

Esperienze, corsi e spettacoli

Il programma è già definito e, oltre ai test-ride, prevede attività per tutti i gusti:

  • Corsi di guida on-road con gli istruttori di Adventureschool;
  • Sessioni off-road con il team Azzurrorosa e tour su strade bianche con Orma Project;
  • Mototerapia inclusiva a cura di Sorrisi & Motori;
  • Esibizioni di Trial con i campioni di Zero Grip Team;
  • Un’incontro esclusivo con Diavel per fare “quattro chiacchiere”.

 

A completare la festa, musica e divertimento per tutti: sabato sera concerto di “Le Bollicine”, prestigiosa tribute band di Vasco Rossi, seguito dal DJ set con Luigi Brecciaroli e una sorpresa a mezzanotte. Durante tutto il week-end, i partecipanti potranno gustare specialità gastronomiche locali, pranzi, cene e pinte di birra in un’atmosfera di autentica convivialità.

Non mancheranno gli spazi dedicati al free-camping, amatissimo dai mototuristi, per vivere appieno l’esperienza di un fine settimana all’insegna della libertà e dell’avventura.

Moto Experience Marche non è solo un evento per motociclisti ma una festa aperta a tutti, ideale per scoprire i borghi meno noti e i sapori delle Marche.

Un appuntamento da segnare in agenda: 18-19 aprile 2026, due giorni di passione, motori e scoperte, per vivere le Marche in Moto!

Per il programma completo, seguici su www.motoexperiencemarche.it

Info: Gary 342.9707626, Arduino 335.6099297, Lucio 338.8203903

 

 

da: Asd Motocicletteria

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!