Quante storie alla biblioteca di Barbara
La biblioteca comunale è già ripartita, anche per questo 2026, con gli incontri dedicati alle lettrici e ai lettori di ogni età.

La biblioteca comunale è già ripartita, anche per questo 2026, con gli incontri dedicati alle lettrici e ai lettori di ogni età.
Continuano gli appuntamenti del Club del Libro Madafeh – un salotto in Palestina per conoscere e approfondire la storia e le storie di questa terra, attraverso la voce di autrici ed autori Palestinesi e non.
Ripartono poi le letture ad alta voce per le persone più giovani con appuntamenti mensili per ogni fascia d’età.
il 27 gennaio alle ore 17 primo appuntamento dell’anno per bambine e bambini dai 3 anni in su con il progetto “Dove Ti Porta Una Storia” dove attraverso albi illustrati selezionati e laboratori creativi pensati ad ok le e i partecipanti potranno giocare e sperimentare fantasia e creatività.
Anche per la fascia 12-36 mesi sono previsti degli appuntamenti mensili di lettura ad alta voce. Un momento importante per le famiglie da coltivare sia in biblioteca che a casa per far diventare la lettura un’occasione speciale d’incontro e condivisione.
Per ragazze e ragazzi dai 7 ai 13 anni la biblioteca propone degli
appuntamenti artistici con il Club Del Disegno dove attraverso tecniche artistiche e fantastiche chi partecipa potrà giocare con la propria espressività grafica.
Previsti anche degli appuntamenti settimanali per gli anziani. L’intento è quello di raccogliere la memoria paesana e personale attraverso il racconto orale, scritto e grafico.
La biblioteca è aperta il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 e il venerdì mattina dalle 9,30 alle 12,30. Per informazioni 3804662376 o iat.comune.barbara@gmail.com




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!