Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Gioielleria Staccioli Senigallia - Oreficeria e Gioielli d\'arte contemporanea

Abbondanzieri: “Lavori su strada SR 360, nessuno ad Arcevia è stato a guardare”

La sindaca replica a FDI: "Non bastano i toni usati, sempre gli stessi, contro il Comune per confondere la situazione reale"

Marisa Abbondanzieri

Miliardi tagliati ai fondi per le opere dei Comuni e delle Province, soprattutto nel settore della viabilità, tagliati e dirottati sul Ponte dello Stretto di Messina questo è il dato su cui i Comuni fanno i conti per poter mettere mano a settori fondamentali anche in un territorio come il nostro.

A giorni dovrebbe uscire il decreto del provvedimento che finanzia le domande fatte entro il 15 dicembre scorso (art. 1 commi da 51 a 58 legge 160/2019) per progettazione relativa messa in sicurezza strade, ponti ecc…. Unico canale, seppur tagliato, rimasto per questi interventi.
La domanda è stata inoltrata, attendiamo come tanti ENTI LOCALI la graduatoria.

Non bastano i toni usati, sempre gli stessi, contro il Comune di Arcevia, la Sindaca e i suoi amministratori per confondere la situazione reale.

Nel territorio ad oggi sono aperti 10 cantieri (PNRR, ricostruzione post terremoto e post alluvione) ai quali abbiamo tutti lavorato, Uffici e Amministratori nel corso degli anni, prima e dopo in uno spirito di massimo impegno, basta chiedere al Vice Commissario Babini e al Commissario Castelli. Vedremo i risultati già a partire dal 2026.

Quanto all’intervento sulla strada delle cave, SR 360 “Arceviese”, nel giugno 2024 non esisteva la scheda del danno, in un lavoro congiunto tra Comune e struttura del Commissario abbiamo recuperato insieme la situazione, ad oggi il cantiere è aperto grazie anche al ruolo dei nostri Uffici. Così come i nostri uffici sono stati indispensabili per altri interventi (espropri, conferenze dei servizi, accordi con i gestori delle reti). Nessuno è stato a guardare!

Per il decreto che restituisca all’Arceviese la classificazione di strada statale e quindi l’inserimento di interventi e finanziamenti dentro il piano strategico dell’Anas e della Regione Marche, attendiamo fiduciosi, convinti di aver sollevato un tema che merita attenzione. La Valle del Misa deve avere una viabilità migliore nell’interesse di tutti.

Marisa Abbondanzieri
Sindaca di Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!