Ad Ostra si rinnova l’appuntamento con “Artisti all’opera”
A cura degli Assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Ostra, anche nel 2014 si rinnova il tradizionale appuntamento con l’arte dell’estate ostrense.
Artisti e artigiani di ogni tipo allestiscono le loro botteghe ed esposizioni negli spazi del centro storico e nei locali messi a disposizione dai residenti, per condividere i segreti del loro creare con i visitatori.
Passeggiando per le vie, in un percorso che si estende dalla tradizionale Via di Mezzo a Via Gramsci, passando per Corso Mazzini, il palazzo degli Ex-Conventuali e la Piazzetta Gherardi, sarà possibile incontrare ciascun artista, vederlo in azione mentre realizza le sue creazioni, scoprire la genesi di un’opera, curiosare tra materiali e attrezzi, conoscere i percorsi progettuali e i frutti del lavoro compiuto.
Un caleidoscopio di immagini, suoni, colori, materiali ed esperienze: questa la caratteristica che fa di “Artisti all’Opera” qualcosa di più di una semplice esposizione di opere già realizzate.
Quest’anno la manifestazione di arricchisce di una mostra parallela dal titolo “Abbandono – Riciclo – Riuso” in cui trovano spazio fotografi, videomaker, botteghe artigiane e creativi.
L’edizione 2014 di “Artisti all’opera” verrà inaugurata sabato 9 agosto alle ore 18 in Piazzetta Gherardi ad Ostra.
dal Comune di Ostra



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!