Un grande successo di pubblico il concerto dei Pooh ad Ostra Vetere
Sono giunti da tutt’Italia per ascoltare la loro musica e le loro canzoni dal vivo. Intere famiglie, giovani e meno giovani provenienti dalla Sardegna, dal Lazio, dal Veneto, dalla Puglia, dall’Emilia Romagna, dall’Umbria, dalla Toscana, dall’Abruzzo e, naturalmente, dalle Marche. Migliaia di fans e di ammiratori del celebre complesso italiano, che da più di quarant’anni infiamma le platee di tutto il mondo.
Uno spettacolo musicale che ha fatto di Ostra Vetere, per un giorno, la capitale italiana della musica, dando la possibilità a tutti di immergersi per due ore nelle note e nelle parole dei brani di successo dei Pooh.
Un concerto all’insegna, quindi, della buona musica con un palco immenso ed una scenografia “live” eccezionale circondata dagli scavi archeologici dell’antica città romana di Ostra Vetere. Un’organizzazione perfetta ed impeccabile coordinata dall’Associazione Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, un servizio d’ordine e di sicurezza gestito dai Carabinieri di Ostra Vetere e da quelli della Compagnia di Senigallia, un servizio viabilità coordinato dalla Polizia municipale di Ostra Vetere e dai volontari della Protezione civile hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Un evento vero e proprio, quello del concerto dei Pooh, che per un mese ha riempito le pagine dei quotidiani ed i siti internet, dando un’eco incredibile ed una visibilità eccezionale ad Ostra Vetere, al suo territorio ed alla sua stimolante attività culturale e turistica segnata, appunto, ormai da tre anni da una serie di cartelloni estivi ed autunnali densi di appuntamenti di spessore e di qualità.
Più di tremila persone, quindi, hanno assistito all’evento organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha dato la possibilità a tutti di vivere due ore di emozioni, di ricordi, ma anche di divertimento, soprattutto quando centinaia di fans si sono appostati sotto il palco dei Pooh, cantando con loro i brani più conosciuti e più famosi della band italiana.
Un pubblico caloroso li ha salutati, applauditi ed osannati perché la loro musica è intramontabile, ha attraversato il tempo e lo spazio, giungendo per la prima volta ad Ostra Vetere. Nonostante il calar della temperatura, l’entusiasmo è stato alle stelle ed il successo dello spettacolo pure. Un appuntamento, quindi, indimenticabile, un sogno per molti realizzato: quello di aver potuto vedere i Pooh dal vivo ed aver cantato con loro le loro canzoni. Qualcuno, alla fine del concerto, li ha potuti abbracciare e fotografati per ricordare quel 31 luglio, che è stato fantastico… come la loro musica.
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!