Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti: riflessioni sulla Grande Guerra con Alessandro Pucci e il suo libro

Venerdì 28 ottobre la presentazione del volume "Nel cuore del conflitto"

Nel cuore del conflitto - Alessandro Pucci

Venerdì 28 ottobre la Sala Italia di Serra de’ Conti ospita un evento inquadrato nelle iniziative promosse dalla amministrazione comunale e dal ‘Comitato per il centenario della 1^ Guerra Mondiale’; l’evento è incentrato sulla presentazione del volume “Nel cuore del conflitto”, di Alessandro Pucci, e su un intervento musicale al pianoforte del M° Sara Bonci.

“Nel cuore del conflitto” affronta la tematica delle discordie e delle lotte che hanno sempre attraversato la società; il fenomeno è analizzato in un’ottica di composizione dei conflitti e di recupero della speranza, nella consapevolezza che la pace tra singoli gruppi ed individui contribuisce alla stabilizzazione di una pace a raggio più ampio, e che ciascuno può in questo senso partecipare attivamente alla costruzione di un modo più vivibile.

Lo stesso Alessandro Pucci, autore del libro, sarà presente alla serata. L’esibizione di Sara Bonci arricchirà l’evento sollecitando le emozioni degli intervenuti, anche grazie ad una accurata scelta di coinvolgenti partiture classiche (saranno eseguite musiche di Chopin, Beethoven e Liszt).

L’ingresso è libero.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!