Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Che bel Natale alla Casa di Riposo Lavatori Mariani di Trecastelli

Giorni di festa per tutti, dagli ospiti alle loro famiglie

DD Store Senigallia - Illuminazione LED - Accendi il tuo natale
Anziani Casa di Riposo Lavatori Mariani

Una pioggia di eventi scintillanti alla Casa di Riposo Lavatori-Mariani per allietare i giorni di festa degli ospiti e dei loro familiari.


Immancabile la Tombola, “una tombola professionale – come dice Agnese Rossini che cura l’animazione – con tanti premi per tutti. Anche per quelli che non sono riusciti a chiudere neppure una casella. Preziosa la presenza dei familiari che hanno aiutato i propri cari nella gestione delle cartelle e hanno contribuito a rendere l’occasione un bellissimo momento di festa”.

Martedì 19 è stata la giornata dei bambini della classe 4° di Passo Ripe che, sotto la supervisione della cuoca Giovanna e delle esperte signore ospiti della Casa di Riposo, hanno realizzato i “cutanèi”. A Quinta e Onorina il compito più delicato di unire la farina all’acqua bollente, a Luisanna, Irma e Bice quello non secondario di aiutare e consigliare i bambini che – vestiti da piccoli chef – hanno impastato, lavorato e preparato questi gnocchi, poveri, tipici della tradizione contadina, fatti di sola acqua e farina. Chi metteva le mani, chi aggiungeva la farina, chi un sorriso, chi un pizzico di sale. Alla fine, a ciascuno di loro è stata consegnata una vaschetta con una bella porzione di cutanèi così da poterli gustare a casa propria: un lavoro divertente che ha appassionato tutti e ha permesso uno scambio reciproco di competenze.

“Naturalmente – continua Agnese con aria divertita – non potevano mancare quelli de il “Coro del ’62 e dintorni” con le loro felpe rosse e i cappellini natalizi: canti e tanta allegria insieme ad un gruppo che ormai è di casa. Ed è a loro che sono stati consegnati i biglietti di auguri – rigorosamente pensati e fatti a mano dai nostri ospiti –  perché le buone amicizie rendono buone tutte le feste”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!