Sesta edizione della tombola solidale “Se.Po.Fa.” a Montefortino di Arcevia
Domenica 14 dicembre a partire dalle ore 15.00

Entusiasmo, spirito comunitario, solidarietà sempre trainanti alle falde del monte Sant’Angelo di Arcevia. L’Associazione Culturale di Montefortino rilancia l’invito alla consapevole partecipazione.
“Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno! Come da tradizione, nella sede della nostra associazione, si rinnova la Tombola ‘Se. Po. Fa.’: domenica 14 Dicembre, dalle ore 15. Premi, divertimento e tanta compagnia non mancano!
Un pomeriggio ed una serata per stare insieme, ridere e condividere! Porta gli amici, la famiglia… e la tua voglia di divertirti!”
L’ennesima iniziativa costituisce tappa concepita sulla Via della Lumaca: tour permanente che raggiunge l’apice con l’omonimo Festival dell’ultimo fine settimana di luglio, per poi continuare a dipanarsi, contrappuntato da incontri, occasioni, proposte dinamiche (da Natale a Pasqua, dall’inverno all’autunno).
L’evento è allestito in stretto rapporto con la ‘Casa della Gioventù’, istituita per sostenere ed affiancare i giovani con disagio psico-sociale e/o lietale di età tra 18 – 35 e 35 – 50 anni (gruppo senior), attraverso il Servizio di Tempo Libero e Vita Indipendente.
I percorsi educativi della benemerita cooperativa sociale “sperimentano nuove e sane esperienze di tempo libero in gruppo che permettano al giovane di vivere situazioni mai provate, di conoscersi meglio, imparando a gestire la propria emotività in relazione ad altri coetanei e non, di scoprire e far emergere i propri desideri, interessi e capacità per diventare un adulto maturo, consapevole, responsabilmente libero e autonomo capace di gestirsi il proprio tempo libero e il proprio gruppo di amici.”
Esplicito, ribadito e vissuto il rapporto con il territorio della Val Mivola, sul quale lasciare impronte: “cogliendo ogni opportunità di festa, divertimento, musica, eventi, sport, ballo, che Senigallia e dintorni mettono a disposizione per tutti i loro cittadini.”




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!