Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo C5, Un weekend di vittorie, sorridono serie B e serie C femminile

Cus Molise-Corinaldo 2-5

793 Letture
commenti
Corinaldo C5

#serieBfutsal- La vittoria ha la firma di Campolucci e Mancini. Ha la firma di una squadra rimaneggiata viste le tanti e pesanti assenze (capitan Micci, Bronzini, Bacchiocchi e Perlini per infortunio, Rotatori per lavoro), ma con presenze solide e mai arrendevoli di nome Belleboni, Casagrande, Sorcinelli, Pencarelli e Agostinelli. Ha la firma, sebbene non entrati, degli Under 19 Artibani, Ciarloni e per la prima volta con la maglia del nazionale Edoardo Baldassarri.

La partita, recupero 11°g. Cus Molise-Corinaldo 2-5-Partono bene gli ospiti, molto bene, la doccia fredda di sabato scorso (sconfitta 8-9 a due minuti dal termine) è un ricordo ancora vivo. Campolucci, capitano in campo, è colui che dà inizio allo spettacolo, concretizzando la prima occasione utile del Corinaldo. Mancini raddoppia con un gol sopraffino, risultato di un’azione da manuale: assist in profondità di Belleboni direzione Mancini che aggancia la palla al volo di destro, si accentra, poi di sinistro fa partire una gran botta, palo interno, rete, 0-2. Fine primo tempo. Al rientro in campo è ancora il Corinaldo a dettare il ritmo partita, con l’asse Campolucci-Mancini in stato di grazia: palla in profondità di Campolucci per Mancini che segna il 3-0 per i corinaldesi. I padroni di casa, frastornati, provano a reagire; i molisani provano a mettere in difficoltà Pencarelli, ma la porta sembra essere blindata. A sette dal termine, il Cus Molise cala la carta del portiere di movimento, ma è ancora Mancini a segnare, portando la propria squadra sul +4. I padroni di casa provano ad accorciare, ma è la giornata del Corinaldo. Campolucci sigilla il risultato.

Sabato 9 febbraio ore 15.00 14° giornata Corinaldo- Città di Chieti.

Tommaso Campolucci: “Abbiamo giocato una buonissima partita, meritando la vittoria, frutto del tanto lavoro che facciamo in settimana. Approcciata nel modo giusto con subito due gol di vantaggio, nel secondo tempo siamo andati sullo 0-4 e siamo stati bravi poi a gestire il risultato. Nonostante le tante assenze, grande partita di tutti. Ora testa a sabato per continuare a fare bene.

Giovanni Mancini: “Abbiamo affrontato una squadra molto buona; sapevamo che se fossimo andati in vantaggio, per loro sarebbe stata dura e così è stato. Abbiamo gestito la partita da grande squadra, poche sbavature, capitalizzando la maggior parte delle palle gol create e, anche se ancora non abbiamo fatto nulla, mi complimento con tutta la squadra, è stata una vittoria molto importante che dà morale per le prossime partite. Adesso testa a sabato.”

#SerieCfemminile- Girone Silver, 7°g.

La Fenice-#CorinaldoC5 0-4 (Giulioni 2, Baldoni, Api)

Mister Daniele Bronzini: “Le ragazze hanno mostrato progressi sul piano di gioco e caratteriale. Complessivamente buona prestazione, ora serve continuità, soprattutto nella fase di concretizzazione delle occasioni sotto porta.”

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!