Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

Un trekking alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Serra de’ Conti

In occasione della Festa della Liberazione, 25 aprile

505 Letture
commenti
Serra de' Conti

Il centro storico di Serra de’ Conti sarà il protagonista del 25 aprile, al mattino per l’anniversario della Liberazione, con appuntamento in Municipio alle 10:30 per il corteo cui seguirà la celebrazione istituzionale e, quest’anno, anche nel pomeriggio con un’iniziativa particolare.

Un trekking alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’edificato antico, del Fosso di San Francesco (con percorsi “avventurosi”) per terminare ai Giardini Amelia Mariotti, dove ci sarà il fine passeggiata conviviale con merenda per bambini e famiglie.

Realizzata in collaborazione con le associazioni Pro-loco, Slow Food, TiVittori, Valmisa e Legambiente, l’iniziativa è chiaramente rivolta a sensibilizzare i cittadini serrani, e i turisti che visiteranno il territorio nel ponte pasquale, ad una maggiore conoscenza e consapevolezza del borgo, della sua storia e tradizione.

Quindi, non solo nella sua dimensione urbanistica e culturale ma anche sociale e civile attraverso i racconti degli accompagnatori.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 15:30 in Piazza IV novembre, con partenza alle 16:00. Il tracciato si avvia in direzione S. Maria, via Valle, fosso e bosco di San Francesco, Borgo Leopardi, via 1 Maggio, Porta della Croce, San Michele, Largo T. Vittori e via Garibaldi, per giungere ai citati Giardini Mariotti dove si conclude il percorso.

L’iniziativa è rivolta a tutte le età e sarà una passeggiata facile anche per i bambini. Si consiglia un abbigliamento adeguato e calzature comode per un percorso misto (strade, boschi, marciapiedi). L’itinerario potrebbe subire variazioni tenuto conto dei cambiamenti meteo di stagione, tuttavia sono già previsti percorsi alternativi e al coperto.

Per informazioni: segreteria comunale tel. 0731.871711 mob. 335.6099297.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!