Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, al Teatro “La Vittoria” il concerto-spettacolo dei “Sambene”

Appuntamento per venerdì 26 aprile

I Sambene ad Ostra

Venerdì 26 aprile 2019, alle ore 21:15, al Teatro “La Vittoria” di Ostra, concerto-spettacolo dei “Sambene”.
I Sambene (in sardo “sangue”), sono un gruppo di musica folk nato due anni fa all’interno dell’Accademia dei Cantautori di Recanati. Fin dal loro esordio, hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico e ad oggi hanno all’attivo circa 120 live, presentati in tutta Italia.

Posseggono una forte cifra cantautorale e folk; sono un gruppo acustico nel quale si dà grande risalto all’uso delle tre voci che lo compongono, nonché a sonorità “popolari”.

Ad Ostra presenteranno la loro opera “Sentieri Partigiani”, disco che nasce dall’intento di salvare dall’oblio alcuni personaggi che hanno preso parte a quella luminosa stagione di lotta per la liberazione dell’Italia che è stata la Resistenza.

I Sambene hanno voluto approfondire le storie di donne ed uomini che hanno combattuto per la libertà nelle Marche, in particolare nelle provincie di Ancona e Macerata: dieci canzoni, i cui testi sono stati elaborati in collaborazione con Luca Lisei, dieci sentieri per ripercorrere fatti e personaggi della Resistenza marchigiana, tra musica e parole, tra le Marche e la memoria. La produzione del disco è stata affidata ad uno dei più importanti nomi della canzone italiana e non, viste le sue innumerevoli esperienze oltreoceano, Michele Gazich.
Al Teatro La Vittoria i Sambene offriranno anche l’anteprima del Cd in uscita, “I Sambene cantano De André”.
L’ingresso al concerto-spettacolo è gratuito.

Comune di Ostra
Pubblicato Giovedì 25 aprile, 2019 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!