Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

Elezioni Comunali Ostra 2019: Storoni non si conferma, Fanesi sindaco col 68% dei voti

La lista Progetto Ostra doppia i consensi di Vivere Ostra, cambia volto l'Amministrazione: è la prima donna eletta

2.368 Letture
commenti
Federica Fanesi

La caccia di Andrea Storoni alla riconferma della fascia di Primo Cittadino di Ostra“sbatte” contro la lista civica Progetto Ostra, che stravince la tornata elettorale e consegna a Federica Fanesi il mandato da Sindaco fino al 2024.

Federica Fanesi è la prima donna ad essere nominata Sindaco di Ostra, come ci ha segnalato Giancarlo Barchiesi, una delle “memorie storiche” del paese, che ci inoltra anche il saluto del nuovo Primo Cittadino dopo la vittoria alle urne: “Le emozioni in questo momento sono davvero tante, ma su tutte prevale la gratitudine. Per i cittadini, che ci hanno dato fiducia, per i compagni di squadra che hanno condiviso ogni momento di questo percorso, per tutti coloro che ci sono stati vicini e si sono spesi in qualunque modo per ogni occorrenza, per chi ci ha spronato, incitato, convinto a continuare nell’impegno. Ora comincia l’avventura vera, il lavoro responsabile e serio, perché quel puzzle di talenti e di persone, che abbiamo voluto al centro del nostro logo, diventi stile di amministrare e di vivere a Ostra. Insieme, per un presente significativo e un futuro possibile. E come abbiamo sempre detto, noi ci saremo, siateci anche voi!”

Andrea StoroniNon c’è stata storia nello spoglio delle schede nei sei seggi di Ostra e frazioni: Federica Fanesi raccoglie più del doppio dei consensi della lista Vivere Ostra guidata dal sindaco uscente Andrea Storoni, che passa la mano dopo un solo mandato.

OSTRA (6 sezioni su 6) – DEFINITIVO

Federica Fanesi  – ELETTA SINDACO
Progetto Ostra – voti: 2.485 – 68,01%
Seggi: 8

Andrea Storoni
Vivere Ostra – voti: 1.169 – 31,99%
Seggi: 4

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!