Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Compiti della vacanze”, a Serra de’ Conti si ripresenta il progetto per studenti

Mentre si avvicina l'inizio dell'anno scolastico

German Plast - Progettazione costruzione stampi plastica - Camerano (AN)
Libri

Fra una ventina di giorni riapriranno le Scuole e molti alunni sono già intenti a riprendere confidenza con i libri e a fare alcuni esercizi.

A Serra de’ Conti, con il patrocinio del  Comune, si realizzerà  il Progetto “ Compiti delle vacanze estive” indirizzato agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado. A realizzarlo, e per il secondo anno consecutivo, saranno i docenti in pensione: Sante Belardinelli, Diana  Carbini, Alma  Catena, Lionella Giretti , Carla Lee, Mariangela Magagnini, Anna Rita Mancini, Angela Santini , Paola Soverchia e Gherardo Villani che gratuitamente aiuteranno gli alunni aderenti al Progetto nel periodo compreso tra l’ultima settimana di agosto e le prime due di settembre nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18 con lezioni che si terranno presso la Scuola Primaria.

“ Gli alunni, divisi per classi parallele, – afferma il prof. Villani saranno seguiti nello svolgimento dei compiti nelle materie letterarie, in quelle matematiche e nelle lingue straniere. Rilevante è il fatto di dare ad ogni gruppo un’ora settimanale di inglese con l’insegnante di madrelingua prof.ssa Carla Lee. Il Progetto, da me seguito in qualità di coordinatore del gruppo docenti denominato “Maestri per sempre”, è stato presentato al neo-sindaco Letizia Perticaroli, ed è stato accolto con grande favore in quanto ritenuto un valido aiuto sia agli alunni che alle loro famiglie. Gli alunni  aderenti al progetto sono  64, di cui  46 della Scuola Primaria e 18 della Scuola Secondaria di 1° grado. I docenti sono convinti che questa attività didattica estiva sia di grande supporto agli alunni come preparazione al nuovo anno scolastico “.       

Dagli

Organizzatori             

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!