Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce alla XV Giornata del Contemporaneo

Visita guidata straordinaria alla mostra VOLÙMINA atto secondo – Le artiste e il libro

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Fondo Pensione Aureo
Villino Romualdo, Museo Nori De' Nobili

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sabato 12 ottobre 2019 aderisce alla Quindicesima Giornata del Contemporaneo proposta da AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. Per l’occasione il Museo propone, alle ore 17.30, una visita guidata straordinaria alla mostra VOLÙMINA atto secondo – le artiste e il libro.

L’esposizione, ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, concerne in una selezione di libri-oggetto realizzati da quarantadue artiste provenienti, oltre che dalla nostra regione e dall’Italia, da vari Paesi Europei, dal nord e sud America e dal Giappone.

La visita guidata straordinaria vedrà la presenza di alcune delle artiste in esposizione e sarà un’occasione imperdibile per approfondire le tematiche del libro-oggetto, attraverso un “viaggio emozionale”, ricco di suggestioni, con la lettura e all’interpretazione di scritti che daranno modo al pubblico di apprezzare le opere di VOLÙMINA atto secondo – le artiste e il libro in maniera inconsueta e coinvolgente.

L’evento è promosso dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili in collaborazione con l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf. La partecipazione è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!