Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Belvedere Ostrense grande festa con la BCC di Ostra e Morro d’Alba

Sabato 23 Novembre alle ore 17:00 in Piazzale Risorgimento 5 inaugura la nuova Area Self della banca

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Annuncio inaugurazione BCC Ostra e Morro d'Alba a Belvedere Ostrense

Sulle allegre note dei canti popolari de “La Raganella”, gustando porchetta, castagne e buon vino come si conviene ad una festa tra amici, si svolgerà, sabato 23 novembre verso le 17:00 in Piazzale Risorgimento 5, a Belvedere Ostrense, l’inaugurazione della nuova Area Self della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba.

Esigenza tanto sentita dalle Amministrazioni che si sono succedute e dalla cittadinanza, motivo di soddisfazione e gioia in banca e tra la gente, che avverte come un successo questa nuova presenza, discreta e rassicurante, con quel logo “amico”, sicuro e fidato che d’ora in poi campeggerà in Piazzale Risorgimento, a sostegno, presidio e tutela del benessere della comunità belvederese. L’immagine identificativa della BCC locale, quei colori, blu e verde, che oltre a trasmetterci senso di appartenenza al territorio, simboleggiando il nostro cielo/mare e le nostre campagne, ci rappresenta l’idea che il nostro futuro, tanto sconosciuto e a tratti preoccupante, sarà comunque in buone mani. Nelle mani di chi parla la mia stessa lingua, mangia ciò che mangio io, vive dove vivo io, ha, per usare la metafora dell’albero, radici nella mia terra e si adopera perché i frutti restino a disposizione della mia gente. Vuole e sa dare ad ogni storia una risposta, perché crede che ognuno di noi abbia qualcosa di importante da esprimere.

Apertura BCC Ostra e Morro d'Alba a Belvedere Ostrense: Paola Petrini, Riccardo Piccioni, Roberto CrostellaCosì Paola Petrini, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba: “Una scelta che va in controtendenza rispetto alle policy bancarie di accorpamento ed accentramento, esempio del coraggio che da sempre ha contraddistinto chi, come il nostro Credito Cooperativo, ha retto il confronto con banche del territorio dai grandi nomi, uscendone sempre a testa alta, più forte e robusto, sorretto da un fine ultimo e più alto della mera funzione creditizia, il perseguimento del benessere dei Soci e lo sviluppo dei territori in cui operano, obiettivo che ci distingue nel panorama bancario locale e ci inorgoglisce profondamente. Più ci affidiamo alla Banca del territorio, più investiamo nella sua presenza al nostro fianco”.

E’ dunque con queste premesse che nel pomeriggio di sabato 23 novembre ci ritroveremo in Piazzale risorgimento 5 per condividere l’emozione di una nuova sfida: l’inaugurazione del nostro BCC Point a Belvedere Ostrense. Non si tratterà di un nuovo Sportello, cioè di una nuova Filiale, ma di un’Area Self (con l’installazione di una cassa automatica H24) che vedrà comunque la presenza di un Consulente per accogliere e gestire le svariate necessità di tutti, a sostegno dell’economia di imprese e cittadini.

“Siamo tutti invitati dunque a questo importante evento comunitario, per il quale ci sentiamo di ringraziare profondamente come Presidenza, Consiglio d’Amministrazione e Direzione Generale le due Amministrazioni Comunali di Belvedere, quella precedente e quella attuale, che hanno fortemente voluto questa presenza, esprimendoci sin dai primi contatti profonda stima e fiducia”, sostiene il D.G. della BCC, Roberto Crostella. “Ma mi preme anche salutare ed esprimere la più sincera gratitudine”, aggiunge, “al vero capitale della banca, i nostri Soci, a chi ci ha già scelto e chi ci sceglierà, a coloro cioè che, preferendo la nostra banca, ne sottoscrivono il modello e supportano l’operato, riponendo fiducia nelle nostre scelte e sostenendo così con noi anche il nostro investimento quotidiano nel Welfare Sociale, con un tangibile ritorno per sé e per tutta la collettività“.

Guardiamo al futuro con fiducia e coraggio, dunque, certi che valorizzare il bene più importante che abbiamo, la comunità di appartenenza, sia la strada giusta per presentarci consapevoli, forti e coesi a fronteggiare le prove e le sfide che la vita e il sistema ci riserveranno. L’appuntamento è dunque per sabato 23 novembre alle 17:00 in Piazzale Risorgimento 5 a Belvedere Ostrense per festeggiare e brindare a questo nuovo impegno economico, civile e sociale della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba.

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it
AlbaNostra Mutua BCC Ostra e Morro d’Alba
AlbaNostra: Pagina Facebook

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!