Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festeggiato il secolo di vita per la Sig.ra Gallerana Conti, nonnina di Castelleone

La sig.ra Gallerana Conti festeggiata dal Sindaco Biagetti per i suoi 100 anniIl sindaco Giovanni Biagetti e tutta la comunità ha festeggiato, nei giorni scorsi, la nonnina di Castelleone di Suasa Gallerana Conti, che ha felicemente superato il traguardo del secolo di vita.
 


La sig.ra Gallerana, nata a Castelleone il 27 marzo 1910, ci ha vissuto fino agli anni ’60 gestendo due attività legate agli alimenti e alle stoffe. Fino agli anni ’90 visse a Roma per poi tornare a vivere la sua anzianità nel suo paese natale dove, oggi, viene accudita amorevolmente dalla nipote Anna Carla e dal figlio Tonino che, residente a Roma, viene periodicamente a trovare la sua mamma.

Il sindaco Biagetti, che ha indossato la fascia tricolore, per rendere più significativa la cerimonia di consegna del tradizionale mazzo di fiori e della targa alla centenaria, ha detto: “Sono orgoglioso di poter festeggiare e consegnare la targa alla signora Gallerana Conti, per i suoi splendidi 100 anni e per essere, ad oggi, la nonnina più anziana del paese”.

A questa cerimonia, non è voluta mancare la Banda Cittadina “Giuseppe Verdi” che ha eseguito allegre marcette fra gli applausi degli abitanti castelleonesi. La serata si è conclusa con un ricco buffet e il taglio della gigantesca torta preparata dal Panificio-Pasticceria Belfanti di Castelleone di Suasa.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 31 marzo, 2010 
alle ore 19:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!