Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’opposizione di Cuicchi prevede salassi immaginati solo da se stessa

Giovanni BiagettiL’Amministrazione di Castelleone di Suasa ha deciso di introdurre un nuovo sistema di calcolo della tassa-tariffa (TARSU) che tiene conto oltre dei metri quadri dell’abitazione, anche (questa la novità) del numero dei componenti della famiglia.



Questo nuovo sistema, che sarà reso obbligatorio anche dalla normativa nazionale, consente una più equa ripartizione del peso della TARSU sui cittadini.
Visto che, fino a prova contraria, sono i cittadini che producono i rifiuti è evidente la maggiore congruità del nuovo sistema.

Tutto questo ha comportato un grosso lavoro di preparazione e da qui il ritardo nel recapitare ai cittadini il “nuovo” ruolo TARSU. Quindi niente nuovo ulteriore salatissimo salasso, ma un tributo dovuto per un servizio che i cittadini ricevono.

Con la prossima apertura del Centro Ambiente i cittadini più virtuosi saranno premiati, con uno sconto sulla tassa-tariffa in base al peso dei materiali che conferiranno nel centro stesso.

Fin qui i fatti puri e semplici.

Cuicchi dovrebbe pensare che seminare demagogia e allarmismo in questo momento è da irresponsabili, cercando, a fini elettorali, di sobillare una comunità intera.
Cuicchi che si scaglia contro l’ incombente IMU si ricorda chi ha tolto l’ICI creando un buco nel bilancio dello Stato?
Glielo ricordiamo noi, è stato il Governo Berlusconi che con una manovra demagogica nel 2008 ha tolto ICI (oggi IMU) consentendogli di vincere le elezioni politiche di quell’anno.

Mai abbiamo sentito Cuicchi levare un afflato su questo argomento.

Invitiamo Cuicchi ad unirsi a noi nel salvare l’Italia e Castelleone di Suasa da questa demagogia politica che ci ha portato a questo punto, messa in atto da un governo sostenuto anche da lui.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 3 maggio, 2012 
alle ore 16:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!