Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa, sabato 26 l’inaugurazione del Centro Ambiente

Raccolta differenziataSi terrà sabato 26 maggio 2012 alle ore 10,00 l’inaugurazione dell’isola ecologica per la raccolta differenziata (Centro Ambiente) in Via Santa Lucia n. 1.



Dopo il saluto del Sindaco Giovanni Biagetti, interverranno l’Assessore Provinciale alla Tutela dell’Ambiente Marcello Mariani, il Dirigente Green Ecology, ciclo dei rifiuti e bonifiche ambientali della Regione Marche Piergiorgio Carrescia ed il Presidente Consorzio CIR33 “Vallesina-Misa” Simone Cecchettini.

L’Amministrazione Comunale ha voluto e realizzato il Centro Ambiente acompletamento del nuovo ciclo di gestione dei rifiuti avviato dal Comune in collaborazione con il Consorzio CIR33.

Il nuovo centro di raccolta, finanziato con contributo regionale erogato tramite il Consorzio CIR33 per € 160.000,00 e fondi comunali per € 40.000,00, è attrezzato per la raccolta differenziata dei rifiuti con appositi contenitori dove sarà possibile conferire materiali RAEE (TV, frigoriferi, congelatori, toner, computer, lampade neon, ecc) , potature, materiali ferrosi, oli vegetali, vestiti usati, bombolette spray.

Il Comune di Castelleone di Suasa promuove anche forme di incentivazione per i cittadini attraverso la pesatura di alcune tipologie di materiali per poi trasformarla in riduzione della tassa – tariffa (TARSU).

Gli orari di apertura saranno i seguenti: MARTEDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00, GIOVEDI’ dalle ore 15,00 alle ore 17,00 ed il SABATO dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Dal 5 giugno il Centro Ambiente sarà anche il luogo dove si potrà ritirare i sacchetti del compost prodotti dall’impianto consortile di Corinaldo.

Questi obiettivi importanti e significativi riconoscono al nostro paese l’impegno e la volontà che da sempre ci contraddistingue nella buona pratica della gestione dei rifiuti.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 24 maggio, 2012 
alle ore 15:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2012-06-11 09:14:59
:upset conviene pagare il personale che provveda ala raccolta dei rifiuti nei vari bidoni,che sono insufficienti, rotti e maleodoranti. sarebbe opportuno eseguire che la raccolta avvenga correttamente e che venga premiato chi da molti anni lo fa nella giusta maniera.basta con la superficie delle abitazioni! E' ora di considerare il numero delle persone! :(
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!