Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La cipolla di Suasa all’Adriatic Way, il Festival dei Sapori Marchigiani

Castelleone di SuasaL’Adriatic Way è un festival itinerante che coinvolge il territorio marchigiano proponendo eventi culturali ed eno-gastonomici. Il festival costituisce un nuovo modo di promuovere lo sviluppo economico della regione Marche, dando vita a una sinergia tra cultura, turismo, agricoltura e territorio.


Gli chef Federico del Monte e Stefano Ciotti, celebri nel panorama marchigiano, sono stati chiamati a promuovere i prodotti tipici nel nostro territorio e creare per l’occasione piatti unici da consumare in luoghi da favola

Martedì 16 luglio 2013 l’Adriatic Way si è fermato a San Benedetto del Tronto gli chef Federico del Monte e Stefano Ciotti nel loro menù hanno inserito anche “Triglia in guazzetto a freddo con “Cipolla di Suasa“.

La cipolla di Suasa è stata fornita dalla Ditta Agricola Berretta Mauro di Castelleone di Suasa.

La Cipolla di Suasa, che ha il riconoscimento di prodotto “tipico”,  non è soltanto un bulbo che si mangia ma diventa anche un modo di legare un territorio, anche per il rilancio di una produzione che sembrava persa ma che sicuramente potrà dare risposte concrete a tanti piccoli produttori che in quello “areale” vivono e lavorano.

da Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 17 luglio, 2013 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!