Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Comune di Castelleone di Suasa organizza soggiorno anziani a Chianciano Terme

Chianciano TermeFino a venerdì 4 luglio sono aperte le iscrizioni al soggiorno per anziani (dal sessantesimo anno di età), che la nuova amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa intende organizzare a Chianciano Terme (SI).



Nonostante il poco tempo a disposizione, è stato deciso, per quest’anno, un soggiorno di 7 giorni, dal 30 agosto al 6 settembre 2014, in una bellissima località termale.

Dal prossimo anno la località verrà scelta in accordo con gli anziani all’inizio dell’anno, per poter meglio organizzare la vacanza.

Il soggiorno prevede, oltre le serate di animazione, anche tre giorni di escursioni a Pienza, Siena, San Gemignano e Firenze; inoltre, per coloro che sono interessati alle cure termali, è necessario dotarsi della richiesta del medico curante, con indicate anche le eventuali esenzioni dovute ad invalidità, altrimenti è previsto il pagamento del solo ticket sanitario.

Nei verdi parchi termali di Chianciano sgorgano le acque benefiche per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, si effettuano bagni e fanghi epatici, artroreumatici e bagni con idromassaggio per la cura delle vasculopatie periferiche oppure cure inalatorie, aerosol, inalazioni e camera di nebulizzazione, ecc.

Le domande possono essere presentate c/o gli uffici Comunali tutti i giorni fino a venerdì 4 luglio versando la relativa quota di partecipazione.

Il soggiorno sarà realizzabile solo se si raggiungeranno almeno 45 iscrizioni! Sul sito internet del Comune di Castelleone di Suasa, www.castelleone.disuasa.it, sono disponibili informazioni più dettagliate ed è scaricabile la scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici Comunali (tel. 071/966113). 

da Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 25 giugno, 2014 
alle ore 15:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!