Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’analisi del conflitto nel libro di Alessandro Pucci a Castelleone di Suasa

Volantino per la presentazione del libro di Alessandro PucciGiovedì 12 marzo, alle ore 21, nei locali della grotta comunale, verrà presentato il libro “Nel cuore del conflitto” scritto da Alessandro Pucci. Il libro, edito grazie ad un lavoro di self- publishing, è il frutto di anni di lettura ed approfondimento di temi filosofici, teologici ma soprattutto sociologici da parte dell’autore nei momenti, di solito infruttuosi, del pendolarismo lavorativo.



Dopo anni di letture ed aver maturato una conoscenza profonda dei vari argomenti e delle tante tematiche da vari punti di vista, Alessandro Pucci ha sentito la necessità di esprimere la sua visione, basandosi appunto sulle proprie esperienze letterarie ed umane.
Pur essendo un’opera prima questo lavoro ha trovato consenso in due persone affermate, come il prof. Roberto Mancini (professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Macerata) e don Giuseppe Stoppiglia (prete di frontiera, come egli stesso ama definirsi) che hanno dato il loro valore aggiunto al libro, concedendo amichevolmente all’autore le introduzioni al testo.

Il libro è strutturato in quattro parti che analizzano il conflitto nelle sue varie sfaccettature, da quelle più personali e comuni come possono essere i rapporti all’interno delle nostre famiglie a quelle di ordine più generale o addirittura mondiale quando pensiamo e parliamo di guerre. Tutto il pensiero sul conflitto, il suo analizzarlo, il suo sviscerarlo, nelle sue più profonde cause e conseguenze, viene sviluppato con l’unico scopo di trovare almeno un barlume di speranza nella pace per il singolo e per l’intera umanità.

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 11 marzo, 2015 
alle ore 18:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!