Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un balcone sulla Valcesano dopo la frana del 2011

1.213 Letture
commenti

I lavori per il ripristino di via Circonvallazione, a Castelleone di Suasa, dopo la frana del 2011Il maltempo del 2011 aveva provocato un vasto movimento franoso in un tratto di via Circonvallazione, a Castelleone di Suasa. La Regione Marche con il decreto dirigenziale n.24/D.D.S. del 29.04.2014 della P.F. difesa del suolo ed autorità di bacino, aveva assegnato a questo Comune un finanziamento dell’importo di € 440.000,00 per i primi interventi di sistemazione.



L’amministrazione comunale, con una procedura negoziata, ha aggiudicato i lavori all’impresa Cav. Aldo Ilari s.n.c., con sede legale in Sassoferrato – località Cabernardi, per un importo complessivo netto di € 226.194,47, iva esclusa.

I lavori per il ripristino di via Circonvallazione, a Castelleone di Suasa, dopo la frana del 2011Da qualche giorno sono iniziati i lavori che prevedono una palificazione del versante con il ripristino del tratto di strada interessato e la costruzione di un marciapiede laterale, dove è prevista anche la sistemazione di un balcone da cui sarà possibile ammirare il bellissimo panorama della vallata del Cesano.

I lavori proseguiranno fino alla fine di gennaio 2016, sicuramente creeranno un po’ di disagi ai residenti ma fra qualche mese potremo fruire di un percorso riqualificato, sicuro e crediamo anche bello da visitare.


dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 19 settembre, 2015 
alle ore 19:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!