Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La danza moderna reinterpreta il bel canto italiano: altro che “roba da vecchi”!

Martedì 8 dicembre appuntamento al teatro Goldoni di Corinaldo con lo spettacolo della "E.sperimenti Dance Company"

Marcheinfesta.it
Corinaldo: la porta del vicolo dei ladroni e l'ingresso del teatro C.Goldoni

La “E.sperimenti Dance Company“, compagnia di punta della GDO, torna sul palcoscenico di Corinaldo. Sotto la direzione artistica di Patrizia Salvatori, la compagnia di danza moderna riaccende il teatro Goldoni proponendo una rappresentazione tipica del suo repertorio. Martedì 8 dicembre, con orario di inizio fissato alle 17.30, il teatro “Carlo Goldoni” ospiterà lo spettacoloHopera Baby“, una sorta di viaggio onirico intrigante e coinvolgente.

Sulle celeberrime note e melodie del Bel Canto italiano ed europeo, da Verdi a Mozart, da Leoncavallo a Rossini, gli artisti della “E.sperimenti” reinterpreteranno, con tocco decisamente più moderno tali, immortali melodie. I componenti della Compagnia, tramite la loro arte, faranno rivivere anni infuocati di storia, che si portano in eredità avvenimenti storici e sono prolifici di creatività e di opere sublimi, a costituire una autentica gloria del nostro Paese e non solo.

Lo spettacolo “Hopera Baby si appropria di tutto ciò e lo propone in un repertorio desueto solo in apparenza, per farne in realtà scoprire l’attualità e la freschezza al pubblico. Una chiave di lettura briosa e allegra, con l’obiettivo di recuperare quella particolare emozione che soltanto uno spettacolo dal vivo è in grado di offrire.

Hopera Baby” intreccia quindi virtuosismi acrobatici moderni su melodie che hanno fatto la storia della musica classica. “A chi ci dice – sottolinea la stessa Compagnia – che l’Opera e il Bel Canto sono cose da anziani, rispondiamo invece che costituiscono il ponte tra diverse generazioni, oltre che una fonte inesauribile della tradizione linguistica italiana, da conservare e far rivivere proprio accostandola ai più giovani, nella logica dell’ “audience development“.

Lo spettacolo prevede un posto unico (cinque euro il costo): per prenotazioni e ulteriori informazioni è sufficiente contattare il 338 6230078.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!