Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, eseguiti i lavori di sistemazione in contrada Caselle

La zona è oggetto di continui interventi per via del movimento franoso della collina

1.634 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
La strada in contrada Caselle, a Castelleone di Suasa, dopo i lavori di sistemazione

L’amministrazione comunale ha eseguito, dopo l’intervento fatto a primavera per ripristinare la viabilità interrotta a causa di una frana, i lavori di sistemazione della Contrada Caselle, realizzando interventi di manutenzione straordinaria finanziati con le risorse comunali.

Si è proceduto alla rimozione di un tratto di cunetta in lamiera che, a causa del continuo movimento franoso, era stata divelta e pertanto non consentiva più il regolare deflusso delle acque piovane.

La pulizia, delle cunette in lamiera, su entrambi i lati, lo svuotamento dei due pozzetti e dell’attraversamento stradale fino al fosso, da anni completamente otturati da ghiaia e terra, che ad ogni pioggia causavano allagamenti e danni alle proprietà private, hanno così permesso il ripristino della strada.

Negli anni, è stata oggetto di molti interventi da parte del Comune e della Regione (pronto intervento d.lv. 1010/48) per cercare di renderla sicura, ma essendo il tracciato sul lato di una collina in frana, tutti i lavori eseguiti dopo un po’ andavano persi causa smottamenti, tanto che, anni or sono, l’Amministrazione Comunale con un’ordinanza, ancora vigente, aveva proceduto alla chiusura al transito esclusi i residenti e proprietari terrieri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!