Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, eseguiti i lavori di sistemazione in contrada Caselle

La zona è oggetto di continui interventi per via del movimento franoso della collina

1.797 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
La strada in contrada Caselle, a Castelleone di Suasa, dopo i lavori di sistemazione

L’amministrazione comunale ha eseguito, dopo l’intervento fatto a primavera per ripristinare la viabilità interrotta a causa di una frana, i lavori di sistemazione della Contrada Caselle, realizzando interventi di manutenzione straordinaria finanziati con le risorse comunali.

Si è proceduto alla rimozione di un tratto di cunetta in lamiera che, a causa del continuo movimento franoso, era stata divelta e pertanto non consentiva più il regolare deflusso delle acque piovane.

La pulizia, delle cunette in lamiera, su entrambi i lati, lo svuotamento dei due pozzetti e dell’attraversamento stradale fino al fosso, da anni completamente otturati da ghiaia e terra, che ad ogni pioggia causavano allagamenti e danni alle proprietà private, hanno così permesso il ripristino della strada.

Negli anni, è stata oggetto di molti interventi da parte del Comune e della Regione (pronto intervento d.lv. 1010/48) per cercare di renderla sicura, ma essendo il tracciato sul lato di una collina in frana, tutti i lavori eseguiti dopo un po’ andavano persi causa smottamenti, tanto che, anni or sono, l’Amministrazione Comunale con un’ordinanza, ancora vigente, aveva proceduto alla chiusura al transito esclusi i residenti e proprietari terrieri.

Comune di Castelleone
Pubblicato Mercoledì 9 dicembre, 2015 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!