Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Botti di capodanno, Corinaldo dice “no”

Principi: "Pratica rischiosa per l'incolumità delle persone e che provoca danni e traumi agli animali"

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Matteo Principi

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi delle festività di San Silvestro, tornano i consueti “botti di capodanno”, una pratica che da anni vede il consumo di petardi, spari e fuochi d’artificio a ridosso del 31 dicembre ed i giorni immediatamente successivi.

Una pratica pericolosa che può provocare danni e lesioni alle persone. Senza dimenticare i disturbi e traumi che i rumori assordanti provocano negli animali.

Anche per quest’anno, l’Amministrazione Comunale e in particolar modo il Sindaco Matteo Principi, rivolge un invito a tutti i cittadini per il rispetto della quiete comune e la sicurezza delle persone e degli animali. Un appello a tutti e ovunque a non effettuare spari o botti, a non accendere petardi o fuochi d’artificio.

Un invito che verrà accompagnato da una intensificazione dei controlli da parte della polizia Locale sul rispetto delle norme previste nel Tulps, che prevede il divieti di usare materiale pirotecnico e petardi in luoghi pubblici o di uso pubblico o luoghi privati da cui possono essere raggiunte direttamente aree e spazi ad uso pubblico.

Natale e capodanno sono giorni di festa e di divertimento – sottolinea il primo cittadino, Principi –. Un periodo di gioia da passare insieme, con la famiglia, con gli amici e con i nostri animali domestici. La pratica dei petardi a capodanno, oltre ad essere rischiosa per l’incolumità delle persone, provocano danni e traumi agli animali. L’invito rivolto a tutta la comunità è quello di festeggiare senza questi rumori assordanti, per il rispetto di tutti.

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2015-12-17 10:34:43
Quindi in realtà non sono vietati ma devono essere fatti in luoghi appropriati. Poi voglio vedere i vigili che al ridosso delle mezzanotte del 31 dicembre girano in lungo e in largo a controllare... ahhaahhaahaah BOOM!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!