Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: arrivano i “Babbo Natale acrobati”

Domenica 20 dicembre la discesa dal campanile della chiesa

Corinaldo si trasforma nel "Castello delle Fiabe". Partiti gli eventi natalizi

Un altro week end natalizio corinaldese sta per iniziare. Un fine settimana ricco di appuntamenti, è pronto ad accendere il borgo corinaldese.

In primo luogo la “Polentata sulla Spianatora”, appuntamento fisso sotto il periodo natalizio, inizialmente previsto sabato pomeriggio ma posticipato a domenica 27 dicembre.

Venerdì 18 all’interno della Sala Consiliare “A. Ciani” del Municipio di Corinaldo, avrà luogo l’iniziativa “Nati per Leggere”, corso di formazione per diventare lettori volontari. Il programma di venerdì durerà dalle 14.30 alle 18.30. Si prosegue sabato 19, con l’orario dei corsi suddiviso nella mattina, dalle 9.30 alle 13.30 e nel pomeriggio, dalle 14.30 fino alle 18.30. Al termine del corso, la cui durata complessiva è di 12 ore, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

E poi domenica 20, un giorno dal sapore natalizio. Dalle 15 alle 20, nel centro storico di Corinaldo tornano i classici Mercatini Natalizi fatti di prodotti tipici e artigianato artistico. Come sempre sarà aperta la Casetta di Babbo Natale e partiranno le diverse attività per bambini, spettacoli, castagne e vin brulé. Alle 16.30 per le vie del Centro Storico si esibirà il gruppo storico “Combusta Revixi”, al ritmo di tamburi e sotto le evoluzioni delle bandiere.

Ma non finisce qui. Sempre domenica alle 18.00 appuntamento con la suggestiva discesa dei Babbo Natale che si caleranno dal campanile della chiesa di Santa Maria Goretti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!