Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Strada Circonvallazione a Castelleone di Suasa, lavori quasi terminati

Prevista la costruzione di un balcone per ammirare la vallata del Cesano

1.819 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Strada Circonvallazione a Castelleone di Suasa

Sono quasi terminati i lavori per la messa in sicurezza della strada Circonvallazione che circonda le mura castellane nel lato nord-ovest del paese.


Come si ricorderà, la strada era stata interessata da una frana che aveva provocato forti danni al piano viabile nel corso degli eventi alluvionali degli ultimi anni tanto che, da oltre tre anni, era stata chiusa al traffico, causando disagi per la viabilità ed ai residenti.

La Regione Marche aveva concesso un finanziamento dell’importo di 440.000,00 per i primi interventi di sistemazione, l’Amministrazione Comunale, con una procedura negoziata, ha aggiudicato i lavori all’Impresa Cav. Aldo Ilari s.n.c., con sede legale in Sassoferrato (An) – Loc. Cabernardi, per un importo complessivo netto di € 226.194,47, iva esclusa.

I lavori hanno previsto una palificazione del versante con il ripristino del tratto di strada che è stata allargata e la costruzione di un marciapiede laterale, dove è prevista anche la sistemazione di un balcone completo di una ringhiera, da cui sarà possibile ammirare il bellissimo panorama della vallata del Cesano.

Ora sarà necessario e importante realizzare le opere di regimentazione idraulica del terreno sottostante onde evitare successivi cedimenti della struttura appena realizzata, per cui l’Amministrazione Comunale ha già interessato la Regione Marche e presenterà a breve un progetto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!