Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo l’appuntamento “Parole di donne”

Mercoledì 16 nuovo incontro nell'ambito delle iniziative per la giornata internazionale della donna

Locandina di "Parole di donne", iniziativa per l'edizione 2016 a Corinaldo della Festa della Donna

Mercoledì 16 marzo, a partire dalle ore 21, la sala Carafòli del municipio di Corinaldo ospiterà uno degli incontri inerenti a “Donne al Plurale”, la rassegna d’iniziative organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con altri enti, per l’annuale appuntamento con la “Giornata Internazionale della Donna”, che ricorre ogni 8 marzo.

Nello specifico, mercoledì 16 avrà luogo “ParolediDonne. Racconti di Donne – Donne che si raccontano“. Un progetto ideato dall’Unitre di Corinaldo e nello specifico dal gruppo di lettura “Letto per diletto” in cui diverse autrici locali presenteranno al pubblico, coinvolgendolo in un dibattito/confronto, un’opera da loro scritta.

A introdurre e coordinare la serata interverrà la professoressa Clara Montironi, responsabile del gruppo di lettura dell’Unitre. Numerose le autrici protagoniste della serata: Anna Maria Latini, “Ci sono donne“; Tamara Colombaroni, “Il giardino di Anna“; Rosanna Bruschi, “Un sogno scritto su una nuvola“; Lucia Porfiri, “Passaggio obbligato“; Mariangela Patregnani, “Donne di parola“; Raffaella Lattanzi, “Il sorriso sulle labbra“; Monica Bocci, “Paesaggi creativi“.

Infine verranno presentati due ulteriori scritti: “Gesti e parole di donne“, dell’associazione Ge.ST.O; “Teresa di Baldone“, estratto da I matti di Corinaldo di Mario Carafoli. Una serata in cui la cultura in generale e la letteratura in particolare la faranno da assolute padrone.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!