Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Gli studenti di Corinaldo a lezione di medioevo

Sabato 23 aprile il secondo ed ultimo appuntamento tra religione, paure, magie e cucina medievale

Marche Notizie - Marchenotizie.info
"A lezione di Medioevo"

Secondo ed ultimo appuntamento con l’iniziativa “A lezione di Medioevo” ideata da Vittorio Saccinto (Teatro Time) in collaborazione con la Contesa del Pozzo della Polenta. Coinvolge, grazie all’impegno del dirigente dell’istituto comprensivo corinaldese Francesco Savore, le classi seconde della scuola media di Corinaldo.

Dopo le lezioni di sabato 9 aprile con Eros Gregorini (storia medievale) e con Raffaele Mandolini (giocoleria e attività circense), sabato 23 aprile è la volta di padre Stelvio Sagrati (religione, magie e paure nel medioevo) e, a seguire, di Gianluca Giuliani (cucina medievale).

Tutte le quattro lezioni saranno sintetizzate nella dimostrazione che sarà effettuata dagli stessi ragazzi della scuola media il venerdì durante l’edizione luglio 2016 della Contesa del Pozzo della Polenta.
Nell’occasione i ragazzi dell’associazione Rose Bianche sull’Asfalto gestiranno l’happy hour medievale in un gazebo denominato HH 1517 (happy hour 1517) dove verrà servito una birra bio a tasso zero con il logo #obevioguidi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!