Castelleone di Suasa: c’è tempo fino al 31 maggio per partecipare a “Poesia e Musica”
La manifestazione si terrà il 7 agosto
Poesia e Musica sta diventando un appuntamento atteso. La 2^ edizione si terrà domenica 7 agosto, alle ore 21,00 presso la Piazza Ortensio Targa e sarà promossa dal Comune di Castelleone di Suasa, con la collaborazione di Nelusco Mantovani.
La poesia è uno strumento prezioso e malleabile, in grado di parlare alle donne e agli uomini del nostro tempo e in questa occasione si vuol parlare di “poesia” e di un territorio ricco di bellezza, gastronomia ed eccellenze produttive.
L’ideatore della manifestazione, Nelusco Mantovani, ha voluto lanciare un monito anche ai giovani spingendoli a scrivere poesie e a partecipare, tanto che l’Amministrazione Comunale l’ha fatto proprio.
La serata di Poesia e Musica è anche dedicata a tutti i giovani e agli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli universitari che si sono cimentati qualche volta per diletto o per curiosità a scrivere una poesia, ma anche per coloro che non hanno mai pensato di farlo.
E’ un gioco e prendetelo per tale: tirate fuori le emozioni e i pensieri che sono propri della vostra età e che non avete mai rivelato a nessuno, non importa quale forma gli darete ma è importante scrivere di ciò che attraversa la vostra mente e il vostro cuore.
Non spaventatevi perché non è una prova di forza ma soltanto una prova goliardica da prendere con allegria. E poi siete freschi di studi e sapete maneggiare la penna e i vostri sentimenti. Potete scrivere di tutto, di sport, di attualità, dei vostri cari e di coloro che amate, di bellezze e di ingiustizie: di tutto!.
Ricordiamo che la partecipazione alla manifestazione è gratuita e le opere devono pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2016.
Sul sito del Comune (www.castelleone.disuasa.it) è possibile reperire informazioni relative all’iscrizione e all’invio delle opere. Contatti: Tel. 071 966113, o alle e-mail: assessore@castelleone.disuasa.it, o comune@castelleone.disuasa.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!