Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Hanno preso il via a Castelleone di Suasa i centri estivi per bambini

I genitori possono ancora iscrivere i propri figli al secondo turno dei corsi

1.690 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it
Centri estivi per bambini

Lunedì 4 luglio ha preso il via il centro estivo promosso dal comune di Castelleone di Suasa e gestito dall’associazione Generazioni Storie Orizzonti.


Aperto a tutti i bambini/e che frequentano la scuola d’infanzia e la scuola elementare, il servizio copre tutte le mattine dalle ore 7.45 fino alle una circa. Il primo turno si sviluppa nelle prime due settimane del mese, fino al 15 luglio, ci sono ancora posti disponibili per il secondo turno, dal 18 al 29 luglio, che verrà attivato se sarà raggiunto un numero minimo di iscrizioni.

I bambini sono seguiti da personale professionale con specifiche competenze, affiancato da volontari. Le attività sono molteplici: dalle letture animate, ai laboratori dei piccoli artigiani, passando per iniziative nel vicino Boschetto, a contatto con la natura. I partecipanti, con la supervisione delle operatrici, hanno la possibilità di costruire piccoli oggetti con le proprie mani, da portare a casa e usare per regalini o da tenere come ricordo di questa esperienza,  esplorare il bosco degli gnomi facendosi guidare da queste magiche creature che hanno inavvertitamente dimenticato i loro cappellini rossi durante il cammino. Ogni mattinata è animata da attività ed iniziative che sanno coniugare divertimento e attenzione per la crescita personale e sociale dei bambini.

Chi volesse iscrivere i propri figli al secondo turno, può  rivolgersi alla segreteria del Comune, anche telefonicamente al numero 071/966113, o recarsi personalmente presso la scuola d’infanzia di Castelleone di Suasa dove si svolge il centro estivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!