Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Agosto di fuoco per il “Combusta Revixi” di Corinaldo

I ragazzi del Gruppo Storico impegnati in giro per l'Italia, da nord a sud

Cuochi Ancona
Il gruppo storico Combusta Revixi di Corinaldo

Ogni anno, ogni tournée è diversa e particolare, città e borghi ospitano sbandieratori, musici ed arcieri, con i loro spettacoli storici e poi quelli narrativi e teatrali.
In questa stagione estiva 2016, il calendario delle uscite è ricco di emozioni e molto corposo. Sono diverse, infatti, le regioni italiane visitate dai ragazzi di Corinaldo: dal Trentino all’Abruzzo, dal Lazio alla Lombardia, naturalmente senza tralasciare le Marche.

Il mese di agosto è iniziato a Montefelcino (PU), quindi a Senigallia nella splendida cornice della Rotonda e piazza del Duca, proseguendo poi nel piazzale della Basilica di Loreto (An) in occasione di un evento giubilare.

In prossimità del ferragosto poi la visita a Canale di Tenno in Trentino e quindi a Vasanello nel viterbese; mentre dal 18 agosto partirà una 4 giorni di spettacoli non stop, da Lanciano (CH), a Pergola (PU) e, proseguendo per il Lago di Garda, fino a Padenghe (BS).
Il mese si concluderà a Frontino nell’entroterra pesarese, neo Paese Bandiera Arancione e riconosciuto come uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Sul portale web dei ragazzi del Gruppo Storico www.gruppostoricocorinaldo.it sono in costante aggiornamento le attività e le uscite.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!