Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: quattro percorsi per gli amanti delle due ruote e non solo

Domenica 18 l'inaugurazione dei percorsi ciclopedonali tra le frazioni Ville, Sant’Apollonia, Nevola, Madonna del Piano

3.843 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Nuovi percorsi ciclopedonali realizzati a Corinaldo: oltre 18 km in quattro percorsi ad anello che toccano le frazioni Ville, Sant’Apollonia, Nevola, Madonna del Piano

Grande festa domenica 18 settembre quando verranno inaugurati ufficialmente i nuovi percorsi ciclopedonali realizzati a Corinaldo. Un progetto che ha visto l’Amministrazione Comunale impegnata nella realizzazione e riqualificazione di quattro percorsi ad anello che toccano le frazioni Ville, Sant’Apollonia, Nevola, Madonna del Piano. Oltre 18 chilometri di percorsi che attraversano Corinaldo e che coinvolgono strade di campagna e strade del centro con tutte le indicazioni specifiche.

Un momento di ritrovo proposto alla cittadinanza e a chiunque voglia intervenire – spiega il Sindaco Matteo Principi – dalle molteplici sfaccettature: far riscoprire ai cittadini corinaldesi parte del territorio limitrofo, e il riferimento va in particolare alle campagne attigue; far vedere ai turisti, che in maniera sempre più consistente raggiungono Corinaldo, la bellezza dei paesaggi corinaldesi”. In che modo? “Percorrendo – specifica il Sindaco – l’intero percorso realizzato, e raggiungendo i posti designati, a piedi, in bicicletta e, anche e per chi lo desidera, a cavallo.

Nuovi percorsi ciclopedonali realizzati a Corinaldo: oltre 18 km in quattro percorsi ad anello che toccano le frazioni Ville, Sant’Apollonia, Nevola, Madonna del PianoIl programma della festa di inaugurazione di domenica 18 settembre prevede alle ore 9.45 il ritrovo presso il Monumento ai Caduti, situato in Viale degli Eroi; alle ore 10 avranno luogo, in successione, l’inaugurazione dei Percorsi Ciclopedonali e la partenza guidata dei Percorsi (passeggiata, corsa, giro in mountain bike e passeggiata a cavallo); alle 12.30 il programma prevede l’arrivo all’Antico Molino Patregnani, situato in località Madonna del Piano; alle 13 avrà luogo la presentazione dei Percorsi e un meritato ristoro (si pranzerà al Molino Patregnani); alle 14.30 si svolgerà una passeggiata per bambini lungo il sentiero dell’Antico Molino e alle 15, infine, ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata sempre dell’Antico Molino. Per chiunque ne abbia desiderio, ci sarà anche la possibilità di rientro in paese con pulmino gratuito. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 25 settembre.

Nuovi percorsi ciclopedonali realizzati a Corinaldo: oltre 18 km in quattro percorsi ad anello che toccano le frazioni Ville, Sant’Apollonia, Nevola, Madonna del PianoNuovi percorsi ciclopedonali realizzati a Corinaldo: oltre 18 km in quattro percorsi ad anello che toccano le frazioni Ville, Sant’Apollonia, Nevola, Madonna del PianoNuovi percorsi ciclopedonali realizzati a Corinaldo: oltre 18 km in quattro percorsi ad anello che toccano le frazioni Ville, Sant’Apollonia, Nevola, Madonna del Piano

L’evento è stato realizzato con la collaborazione dell’Antico Molino Patregnani, di Fango Escursioni, dell’associazione Camminamici, dell’associazione La Voce del Cuore e della locale Pro Loco.

I Percorsi che andremo ad inaugurare domenica 18 sono stati creati con l’obiettivo di coinvolgere praticamente tutta la cittadinanza, dai giovanissimi fino agli anziani – continua il sindaco Principi –. Ed è un bene, dato che, grazie ad essi, di qui in avanti si potrà usufruire dell’opportunità di avventurarsi, sempre con prudenza, nelle bellissime zone che circondano Corinaldo.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!