Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Castelleone di Suasa va in scena il “Canto di Natale” di Charles Dickens

L'incasso dell'iniziativa sarà devoluto al progetto "MarcHeart" per la ricostruzione della città universitaria di Camerino

Cuochi Ancona
Il cinema Suasa a Castelleone di Suasa

Un cast tutto marchigiano per la Compagnia Le Rune Teatro che torna con uno spettacolo in cui mette in scena una delle più celebri favole natalizie, ovvero il “Canto di Natale” di Charles Dickens. Nella riscrittura teatrale adattata dal regista Filippo Mantoni, son previsti solamente tre attori sul palco: lo stesso Mantoni, Nicolò Matricardi e Michele Nardi.

La luce di Natale, flebile nell’animo del vecchio tirchio Ebenizer Scrooge, sta per spegnersi completamente. Egli odia le festività natalizie nel modo più assoluto, poiché le vede solo come mero sperpero di tempo e denaro.
Ma in una notte di Natale riceverà la visita dello spettro del suo socio e amico (anch’egli avaro e solitario) Jacob Marley, morto sette anni prima, e la visita dei tre spiriti del Natale, che mostrandogli avvenimenti passati, presenti e futuri della sua vita legati proprio al giorno di Natale cercheranno di persuaderlo a cambiare e diventare una persona migliore. La locandina per l'iniziativa "Luce di Natale" a Castelleone di SuasaLa speranza, fornitagli dallo spettro del suo socio in affari, basterà a non far esaurire la fiamma della bontà e dell’amore di Natale? Scrooge si troverà davanti una scelta: rimanere nel buio o abbracciare la luce.

Lo spettacolo “Luce di Natale”, al suo debutto in doppio orario il 7 dicembre presso il cinema Suasa di Castelleone di Suasa, sarà accompagnato dall’iniziativa “MarcHeart”, nata dall’emergenza causata dal sisma che ha colpito l’Italia centrale, in particolar modo alcune zone delle Marche.
Parte dell’incasso infatti (ingresso a offerta libera), sarà devoluto a tale iniziativa che si impegnerà a sfruttarlo in opere di ricostruzione per la città universitaria di Camerino. Nell’occasione dello spettacolo sarà anche possibile acquistare le magliette di “MarcHeart” per sostenere maggiormente l’iniziativa.

Data la capienza della sala è preferibile prenotarsi al 347 92 37 933.

www.castelleone.disuasa.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!