Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo inaugura il nuovo centro ambiente e del riuso

Sabato 26 il taglio del nastro con Ceriscioli e Mastrovincenzo. Il sindaco: "opera strategica"

1.871 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
La locandina dell'inaugurazione del centro ambiente di Corinaldo per la settimana europea dell'ambiente

Tutto pronto per l’appuntamento più importante della Settimana dell’Ambiente di Corinaldo. Sabato 26 novembre, infatti, verrà inaugurato il nuovo centro ambiente e del Riuso. Una struttura migliorata ed ampliata, con l’introduzione del nuovo servizio del Centro del Riuso.

L’appuntamento è fissato alle ore 15, presso la sede del Centro Ambiente stesso, in via Qualandro e vedrà l’intervento del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e di Antonio Mastovincenzo, Presidente dell’assemblea legislativa delle Marche.

Un’opera strategica nell’ambito del ciclo dei rifiuti del territorio, che crea la possibilità, oltre che di uno smaltimento differenziato e puntuale, anche di una “seconda vita” del rifiuto, grazie appunto al nuovo Centro del riuso. È stata infatti progettata e realizzata un’intera area dove apporre gli oggetti che non servono più e dare la possibilità ad altri di poterli prendere. Un sistema che mira a contrasto la cultura dell’ “usa e getta” e a favore di una maggiore sensibilizzazione verso il reimpiego e il riutilizzo di beni usati, prolungandone il ciclo di vita oltre la necessità del primo utilizzatore.

Un rinnovamento dell’intera infrastruttura che prevede ora un sistema di conferimento molto più agevole, un importante ampliamento ed un sistema di tracciabilità del rifiuto grazie all’utilizzo dei codici fiscali degli utenti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!