Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

500 anni assedio di Corinaldo, Combusta Revixi protagonista durante la Festa dei Folli

Tre appuntamenti domenica 23 aprile

Assedio di Corinaldo, 500°

I ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, hanno organizzato delle attività durante la Festa dei Folli, a ricordo del Cinquecentenario dalla Vittoria dell’Assedio di Corinaldo (1517-2017).


Non potevano mancare dei momenti, a sottolineare questo importante appuntamento per tutta la Città, il 2017 è un anniversario fondamentale per l’intera comunità, quel lontano 1517 portò lustro e notorietà a Corinaldo nei secoli, fino ad oggi e sicuramente nel futuro.

Tre appuntamenti saranno dedicati al Cinquecentenario, nella giornata di domenica 23 aprile della Festa dei Folli.

Al mattino nel centro storico si svolgerà il Campionato Nazionale degli Arcieri Storici e Tradizionali, della Federazione Italiana Tiro con l’Arco Storico e Tradizionale.

Nel pomeriggio quindi sarà la volta della parata lungo le vie principali della Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici L.I.S., che poi aprirà il Torneo Under 12 e Under 15 in piazza del Terreno, ove parteciperanno gli sbandieratori del nostro vivaio giovanile ed altre Compagnie della Lega Italiana Sbandieratori.

Vi invitiamo a visitare la pagina web www.festadeifolli.it con tutte le informazioni e dettagli della Festa dei Folli 2017.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!