Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo verso il voto amministrativo

La nomina degli scrutatori tra studenti e disoccupati. Domande entro il 27 aprile

1.441 Letture
commenti
Festa dei Folli 2017 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16
Votazioni, voto, elezioni, amministrative, scheda elettorale, urne

Le elezioni amministrative, che riguardano anche il Comune di Corinaldo, sono state stabilite per giovedì 11 giugno. Al riguardo, è opportuno chiarire quale criteri e modalità verranno utilizzati per decidere la nomina degli scrutatori, sia titolari sia di riserva, che dovranno presenziare alle elezioni comunali.

Come di consuetudine, tale nomina avverrà con il criterio del sorteggio tra coloro che, iscritti nell’apposito albo comunale, siano studenti o disoccupati/inoccupati. Nel momento in cui il numero di quanti affermino di essere in possesso di simili requisiti risulti insufficiente a ricoprire i posti disponibili, sarà effettuato un ulteriore sorteggio tra tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori. Ricordiamo inoltre che gli interessati dovranno sottoscrivere, sotto la propria responsabilità, una istanza/dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, da far pervenire all’ufficio elettorale comunale, nella quale manifestano la loro disponibilità a ricoprire l’incarico, affermando al contempo di essere iscritti all’albo degli scrutatori e di essere studenti o disoccupati/inoccupati.

I richiedenti dovranno utilizzare obbligatoriamente la modulistica scaricabile nel sito del Comune di Corinaldo (www.corinaldo.it) e disponibile all’Ufficio Elettorale. Ricordiamo infine che le istanze/dichiarazioni dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 27 aprile 2017 tramite servizio postale, a mano, via e-mail (esclusivamente all’indirizzo demografici@corinaldo.it) o via pec (comune.corinaldo@mypec.eu), utilizzando il modello apposito e allegando una fotocopia del documento di identità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!