Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Essere Genitori Oggi”, incontri a Corinaldo

Il primo si terrà venerdì 21 aprile

1.438 Letture
commenti
famiglia, famiglie, genitori, figli

Il Comune di Corinaldo, in particolare l’assessorato alle Politiche Sociali e Familiari di Mauro Montesi, organizza, in collaborazione con l’associazione “La Voce del Cuore” e per il secondo anno consecutivo, “Essere Genitori Oggi”.


Si tratta di un secondo ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità (quattro in totale; ricordiamo inoltre che tutti gli incontri avranno luogo nei locali del Corilab, situato all’interno del Municipio, a partire dalle 20.30 per concludersi alle 22.30).

“Abbiamo deciso di ripetere la serie di incontri – spiega al riguardo l’assessore Montesi – sia per il risultato positivo registrato lo scorso anno, sia per continuare ad aiutare le famiglie a sviluppare la propria creatività educativa, per scoprire le proprie risorse e per condividere con altri genitori la propria esperienza”.

Il primo appuntamento, dal titolo “Crescere figli felici: fattori di protezione per un sano sviluppo”, è previsto per venerdì 21 aprile. Gli incontri successivi sono in programma per giovedì 4 maggio, venerdì 19 maggio e mercoledì 31 maggio: i titoli saranno, rispettivamente, “Regole e trasgressioni: i “no” che aiutano”, “Dalla scoperta del corpo alle prime esperienze affettive” e “Figli 2.0: Internet e i social network”.

Tutti i convegni saranno condotti dalla dr.ssa Mara Magnani e dalla dr.ssa Elisa Saccinto, entrambe psicologhe ed esperte in formazione familiare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!