Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

I Musaico portano la loro trascinante musica a Corinaldo

Il trio in concerto lunedì 31 luglio

Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2017 - Casine di Ostra
Musaico

E’ un ritorno atteso quello dei Musaico a Corinaldo (AN). Lunedì 31 luglio la città gorettiana ospiterà infatti una tappa dell’”Accordi e ricordi tour 2017” che vede la band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci impegnata in una fittissima stagione live tra locali e piazze di Marche, Umbia, Abruzzo, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna.

Teatro dell’evento, l’Osteria de Scuretto, in via Cimarelli 2.

La ricetta è quella consolidata da 8 anni: ancora una volta ciò che attende i Musaico ed il loro pubblico sarà un festoso, toccante, inebriante viaggio acustico tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da a Vecchioni a Capossela, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè, da Bandabardò a Modena City Ramblers, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci, con l’esecuzione di alcuni dei brani da lui scritti per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.

A corollario di uno spettacolo trascinante, coinvolgente, dove ritmi travolgenti, momenti di ironia ed atmosfere intime si fondono sapientemente, la proiezione di videoclip legate ai brani accompagnerà per oltre due ore gli spettatori in un viaggio liberatorio.

Non mancheranno le novità in un repertorio ridefinito e ridisegnato nel corso dell’inverno.

Immutata sin dalle origini la squadra che accompagnerà Petrucci in questa nuova avventura con Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Claudio Marchetti (tastiere e voce) sul palco e la triade Lucky Luciano – Sauro Marchetti – Gianni Marconi a curare minuziosamente i dettagli audio e video fuori dal palco.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21, l’ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione 347/2631354.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!