Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo celebra il 4 e 5 novembre Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

Amministrazione, Dirigenza delle scuole e Associazioni ricordano il valore storico di questa data

1.397 Letture
commenti
Anconanotizie.it
La chiesa di S. Francesco a Corinaldo

Come ogni anno si  ricorda l’ anniversario dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, in memoria dei caduti e dispersi di tutte le guerre nei campi di battaglia, di prigionia e di internamento per la riconquista delle libertà democratiche.

Sabato 4 novembre alle ore 10:45 i ragazzi delle scuole di Corinaldo depositeranno i fiori davanti al Monumento ai Caduti e al Sacrario Cittadino, a seguire “Storie della 1°Guerra Mondiale-parole & musica” a cura degli studenti e insegnanti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”.

Domenica 5 novembre ore 9:30raduno al Palazzo Municipale con successivo corteo e deposizione di corone al Sacrario Cittadino e al Monumento ai Caduti. Alle ore 10:00 Santa Messa nella Collegiata di San Francesco, celebrata dal parroco don Giuseppe Bartera, in suffragio dei caduti e dispersi di tutte le guerre.

L’Amministrazione, chiedendo vivamente alla cittadinanza di esporre il Tricolore, simbolo della Patria e onore ai caduti, vuole anche esprimere la propria gratitudine alle associazioni di volontariato e a tutti coloro i quali, affiancando all’occorrenza le Forze Armate e le Forze dell’Ordine, s’impegnano nella salvaguardia del territorio e delle popolazioni delle catastrofi ambientali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!