Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Nel Progetto di FamigliaInForma “La passione educa: la musica”

Al CoriLAB di Corinaldo domenica 26 novembre incontro con il maestro Paolo Pellegatti

Tendarreda - Le tende di tendenza - Pesaro
Paolo Pellegatti batterista

Sulla scia del successo dello scorso anno, il Comune di Corinaldo, in collaborazione con l’associazione “La Voce del Cuore“, il Centro di Aggregazione Giovanile “CoriLAB“, l’associazione culturale Round Jazz e le scuole di musica Astralmusic di Castelbellino e Groovyland di Macerata, organizza un nuovo incontro/seminario: “La passione educa: la musica“, appuntamento inserito nella programmazione del progetto “FamigliaInForma”.

Domenica 26 novembre a partire dalle ore 15 nei locali del CoriLAB il maestro Paolo Pellegatti, batterista professionista di nota fama, incontrerà i giovani corinaldesi e non. Scopo di quest’incontro, oltre all’aspetto didattico, è quello di offrire ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con un protagonista positivo che può diventare “modello da imitare” nel loro percorso di crescita, facendo capire loro che il successo è frutto di capacità, impegno e dedizione.

Paolo Pellegatti si avvicina alla batteria all’età di 13 anni ed inizia i suoi studi a 16 anni con il grande Enrico Lucchini. Frequenta il Berklee College of Music di Boston, dove studia anche armonia e orchestrazione, con vibrafono e pianoforte come strumenti complementari.

Molte le sue collaborazioni nell’ambiente pop, rock e jazz. Dal 1999fonda, con altri quattro batteristi (Ellade Bandini, Walter Calloni, Maxx Furian e Christian Meyer), la “Drummeria, famoso ensamble costituito da sole batterie. Contemporaneamente, è stato docente presso il Piccolo Conservatorio Nuova Milano Musica, la scuola Intona Rumori di Venezia, i Civici Corsi di Jazz di Milano e il Centro Jazz di Torino. Insegna attualmente presso l’accademia “Nel Centro della Musica” di Cusano Milanino e presso il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria.

L’adolescente ha bisogno di esempi positivi e di capire che coltivare le proprie passioni, con tenacia e impegno, può aiutarlo a vivere meglio – le parole dell’assessore alla Cultura Giorgia Fabri – “La passione educa: la musica” permette ai ragazzi di confrontarsi con persone/personaggi in grado di trasmettere testimonianze formative, in grado di far capire loro che, se si ha un sogno e lo si cura con amore, questo può realizzarsi“.

La quota di partecipazione è di 15€.  Per tutti i giovani corinaldesi e per gli allievi della Astralmusic la partecipazione è gratuita.

I posti sono limitati, chi fosse interessato è invitato a contattare al più presto gli organizzatori.

Informazioni al 3294295102 roundjazz@gmail.com

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!