Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Insieme è Natale”: Corinaldo in festa per riscoprirsi comunità

Organizzati dal Comune insieme alla Pro Loco, i festeggiamenti cominceranno l'8 dicembre

La Bottiglieria di Sara - Drink service a Senigallia
Insieme è Natale a Corinaldo

Inizierà ufficialmente venerdì 8 dicembre il Natale a Corinaldo organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Il Natale 2017 vuole essere una vera riscoperta dei luoghi della comunità, troppo spesso nascosti dalla frenesia di tutti i giorni.

La via del Natale è un invito a riscoprirsi ancora una volta collettività, celebrando le principali vie di incontro dei corinaldesi: via del Corso e via Cimarelli.

Un Natale con tre angoli di paese dedicati al gioco, all’arte e al commercio, che nascono in occasione delle festività natalizie, ma rimarranno a disposizioni di tutti: Largo X Agosto “Leggere e giocare”, Largo XVII settembre “Arte e Musica”, Piazza Santo Spirito “Marcato”.

Il Natale a Corinaldo sarà ricco di novità tra le quali spiccano “Regalo di Comunità“ovvero un grande pacco regalo per tutta la comunità di Corinaldo situato all’ingresso del paese dove verranno raccolti i regali e i pensieri che i corinaldesi vogliono rivolgere alla propria comunità; “Caffè sospeso”, un caffè pagato per il cliente che arriverà dopo di noi, un’iniziativa rivolta a tutti i ristoranti e bar di Corinaldo; “Tavolo condiviso” una proposta che vede protagonisti i ristoranti di Corinaldo, chiamati, per il periodo natalizio a lasciare sempre un tavolo specifico senza particolari prenotazioni, ma aperto a chiunque voglia per una sera condividere la cena con altre persone, anche non conosciute.

Capodanno insieme. La festa dei bambini” un evento speciale e unico dedicato a tutti i bambini di Corinaldo, un modo divertente e a misura di bambino per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo. Venerdì 8 dicembre al via dalle ore 16.00 i laboratori per i bambini nella Sala Carafòli sotto il Loggiato comunale e “Leggere per giocare” in Largo X Agosto, animazione a cura delle associazioni “La voce del cuore” e “Scuola Libera Tutti “seguita, alle 18.00 dall’animazione di Furgolibro con la fiaba animataSchiaccianoci e il re dei topi” a cura dell’associazione culturale Acchiappasogni e della biblioteca di Corinaldo. Alle ore 17.00cerimonia di accensione delle luci dell’albero di Natale accompagnato dal concerto del Piccolo Coro Città di Corinaldo e con la comunità per i minoriLa casa di Corinaldo” infanzia e adolescenza società cooperativa sociale Onlus che offrirà la merenda a tutti i bambini partecipanti.

Alle ore 18.00 polentata a cura della Pro Loco di Corinaldo. Alle ore 18.45 in Largo XVII Settembre “Arte e Musica” spettacolo circense de I CircondatiTri quater”.

Per la “Via del Natale” giochi storici e tradizionali in collaborazione con la compagnia alfieri e musici “Araba Fenice-Gim a giocà“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!